domenica 2 giugno 2013

Ti sposerò perché

- Solal.
- Sì, Ariane?
- Te lo chiedo per l’ottava volta.
- ...
- Mi vuoi sposare?
- E per l’ottava volta io ti rispondo: sì, lo voglio.
- Buon anniversario di matrimonio, Solal.
- Buon anniversario, Ariane.
- ...
- ...
- Ariane, io invece non te l’ho mai chiesto, ma...
- Cosa?
- Ma come cavolo eri vestita, quel giorno?
- Solal, era un normalissimo vestito di organza.
- Con lo strascico, santiddio!
- La commessa del negozio di abiti da sposa ha detto che dovevo assolutamente avere lo strascico.
- La commessa.
- Sì. Già l'avevo fatta piangere perché avevo scelto il corpetto semplice e non quello incrostato di pietre preziose luccicanti. Non me la sentivo di costringerla a rinunciare anche allo strascico.
- E ti sei pure messa quella roba tra i capelli...
- Il fiore finto? Perché, avresti preferito la coroncina di swarovski?
- Dio che vergogna. Era proprio necessario vestirsi in maschera per sposarci? Io volevo te, non il circo Orfei. Il mio matrimonio avrebbe dovuto essere diverso.
- Sì, ma mia nonna non avrebbe capito.
- Tua nonna.
- ...
- Ariane.
- Sì.
- Avevi i guantini di tulle.
- Sì.
- Ma perché i guantini? Perché?
- Perché la commessa ha detto...
- La commessa.
- E mia nonna non avrebbe...
- Tua nonna.
- ...
- ...
- Buon anniversario, Solal.

3 commenti:

  1. Anche mio marito deve aver pensato la stessa cosa, ma non ha mai avuto il coraggio di dirmelo...(slt)

    RispondiElimina
  2. Che fortuna avere un marito che non ha il coraggio di dirti quello che pensa...

    RispondiElimina
  3. Bellissima coppia!!!!Quanto romanticismo!!!!Che bel ricordo!!!!!! Ma oggi e' ancora piu' bello!!!!

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.