venerdì 14 giugno 2013

Working class


- Ariane, non ti sembra che la tua casa si senta un po’ trascurata? 
- Dici? 
- Eh. Guardati attorno. Riesci a vedere il pavimento? 
- In effetti no: ci sono i resti del tuo spuntino notturno che me lo impediscono. 
- Dài, metti un po’ in ordine, Ariane, sai che il caos domestico mi fa venire la vertigine cosmica. 
- Adesso non posso, Solal, sto raccogliendo le forze per affrontare il collegio docenti che mi aspetta oggi pomeriggio. Io sono anche una donna che lavora. 
- Saltuariamente. 
- Sono una donna che crede nel proprio lavoro. Io sono una che dà sempre il massimo. E sai quand'è che soprattutto dò il massimo?
- Fammi indovinare: durante il collegio docenti?
- Esatto, vecchio mio.
- Donna, metti un po' in ordine prima di uscire.
- ...

6 commenti:

  1. Ma mi hai fatto sbellicare dalle risate....ma chi sei???!!!
    Ho letto tutto il blog in un'ora (rubata al lavoro), ti giuro ridendo come una cretina, tra gli sguardi attoniti dei miei colleghi britannici, che gia non pensano granche' bene di me perche' li saluto tutte le mattine, figuriamoci ora dopo avermi visto ridere davanti allo schermo a piu' riprese fra una simulazione e l'altra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camomilla, guarda che come attività paralavorativa, leggere un simpatico blog ha i suoi vantaggi :-). Io sono Ariane, una Ariane fra te le tante...Comunque, pure i miei colleghi di lavoro pensano che io sia strana: perché quando li saluto sorrido. Sono del nord. Anche mio marito è del nord: infatti sostiene che solo gli stupidi sorridono senza motivo.
      Io sono stupidissima!

      Elimina
    2. Allora evviva gli stupidi, mi sa che anche io sono stupidissima, non c'e nord che tenga!
      Tra l'altro sono quasi convinta che ci siano almeno due o tre miei colleghi che la mattina si imboschino volutamente in cucina o in bagno per evitare il mio saluto/sorriso.
      Secondo me hanno impostato il reminder di outlook per sfuggirmi!
      Complimenti sei molto simpatica e continua a scrivere che lo fai molto bene!

      Elimina
  2. Laura, mi sbellico! Dopo averti letto sulla "mamma imperfetta", eccomi qui a seguirti ... e continuerò di certo! Grazie per avermi offerto di ospitarmi ... sono lusingata, ma sicuramente non all'altezza della maestria di quel che ho letto qui! Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela! L'invito resta valido, se trovi l'ispirazione manda a belledelsignore@gmail.com...e grazie per i complimenti, fatica ripagata!

    RispondiElimina
  4. Sarà fatto! Vedo di ispirarmi ... Emanuela

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.