domenica 13 ottobre 2013

Regina di cuori

Alice rise: "È inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile." "Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatté la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione".

 (L. CARROLL, Alice nel paese delle meraviglie) 


6 cose impossibili a cui potrei credere prima di colazione se solo mi allenassi un po’. 

1. E' stato finalmente scoperto un vaccino contro l'analfabetismo funzionale. Ha reazioni avverse solo su chi non è capace di leggere e capire il bugiardino. 

3. Sul lungomare della Riviera Jonica si circola esclusivamente in bicicletta, si piantano tamerici e oleandri, si abbatte qualunque oggetto di cemento armato edificato dopo il 1960.

4. Gli scienziati hanno scoperto che i bambini che si nutrono prevalentemente di bastoncini e sofficini fritti poi vanno bene in matematica. 

5. Gli uomini non hanno più paura delle donne. 

6. Il sabato sera, mio padre porta mia madre a ballare. 


E se mi sforzo MOLTISSIMO potrei credere anche alle 

Sei combinazioni magiche impossibili

1. Le punture di zanzara sciolgono la cellulite. 

2. L’allattamento al seno è un toccasana per le mammelle. 

3. Se soffi sugli occhi di un bambino, egli si addormenta all’istante. 

4. Ogni volta che ti viene il raffreddore, ti si tonifica un gluteo. Non necessariamente sempre lo stesso. 

5. Hai quarant’anni ma ne dimostri venti. 

6. Sulle tetre e piovose cittadine del nord-est, a maggio splende sempre il sole. 

7 commenti:

  1. Le zanzare liposuttrici!
    Non male...
    Luigi

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Avevo bisogno di un finale allegro per Lady Oscar, che mi riconciliasse con l'idea infantile che alla fine di tutte le "tribolazioni" per ogni essere al mondo esiste un "vissero per sempre felici e contenti"!!
    Paperella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, Paperella. Lo dovevo a tutte quelle che, come me e te, si sono portate dentro questa ferita, per anni...

      Elimina
  3. No dico. ..la tipologia B è un tuffo al cuore dei ricordi....siamo tutte d'accordo. ...Ste.

    RispondiElimina
  4. Ledy Oscar mi manca come cartone estivo!!!!!! La nonna di 6 nipotini.

    RispondiElimina
  5. porac miseraia vevo messo un vommento intelligentissimo ma me l'ha cancellato!!! Cmq dicevo che io no ho visto L.O. ma ho visto Dolce Remì... Ma certo che ci tenevano a farci venire su sani di mente... e al tardo poemriggio mamma e zia guardavano quegli obbrobbri sudamenricani come , credo si cahiamsse , Celeste. Per fortuna poi sono passati a Capitol e Santa Barbara e sono finiti a Un posto al sole. CP

    RispondiElimina
  6. se le zanzare sciolgono la cellulite io dovrei essere magrissima:
    lady oscar che bel cartone,e anche il film hanno fatto:
    Tuo padre e un gentile che porta tua madre a ballare non tutti i mariti lo fanno
    lori

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.