martedì 25 giugno 2013

Questioni di calcolo probabilistico

- Mumble mumble, Solal. 
- Cosa stai rimuginando, Ariane? I tuoi pensieri mi disturbano. 
- Scusa, sto riflettendo intensamente su un argomento di vitale importanza. 
- Non so di cosa si tratti, ma già sento l’angoscia montarmi dentro.
- Il fatto è che questi Cinque Tibetani che pratico ogni mattina in solitudine coniugale stanno funzionando dannatamente bene. 
- È vero! Le tue tette sono meno pendule. 
- Diciamo pure che sto diventando una di quelle che pensi: “però, nonostante gli innumerevoli parti, questa ancora se la sente”. 
- In gergo tecnico, si chiamano MILF, amore; e sì, è vero, una bottarella te la darei pure io, se ti incontrassi in spiaggia. 
- Conoscendo le tue abitudini, il pericolo che io e te ci si incontri in spiaggia non c’è. Comunque, questa era solo la premessa della mia riflessione, non il cuore. 
- ... 
- Pensa, Solal, che secondo un recente studio, sembra che i mariti con mogli fighe tradiscano dieci volte di più che i mariti con mogli cesse. Incredibile: se non sei cessa è più probabile che tuo marito ti faccia le corna. 
- Aridaje co sta storia del tradimento, Ariane. Ma che è, un chiodo fisso? 
- No, lo definirei piuttosto un mantra apotropaico. 
- Che fai, ti metti a parlare istriano, adesso? 
- Significa che evoco la disgrazia per scongiurarla. 
- Il meccanismo mi sfugge, ma con te è normale. 
- Voglio dire che, finché ero una moglie cessa... 
- Dai, non ti buttare giù; diciamo “sfigurata dalle innumerevoli gravidanze”. 
- Che bel pensiero, grazie. Comunque, l’essere cessa rappresentava una sorta di protezione statistica. Adesso che sono figa grazie ai Cinque Tibetani, le probabilità di essere cornificata aumentano in modo esponenziale. 
- Sono solo fredde statistiche, Ariane. 
- Non so. Mi sento inquieta. Devo parlarne con Glenn
- E chi è Glenn? 
- Te l’ho detto, Solal. È la mia rivale immaginaria
- La tua rivale immaginaria
- Sì. Che è come dire la tua amante immaginaria
- Ed è bona questa Glenn? 
- ...
- Chiedevo, così, per sapere.
- ... 
- Comunque, visto che te la devi immaginare, Ariane, ricordati che non mi piacciono le finte bionde. Rossa non sarebbe male. 
- ... 
- E non essere avara di tette, quando immagini. 
- ... 
- Ahi, Ariane! 
- ... 

 Risata satanica di Glenn.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.