mercoledì 1 maggio 2013

Condivisione

- Solal, sto scrivendo un blog.
 - ...
- Mi hai sentito? Puoi distogliere un attimo lo sguardo dalla tua pagina Facebook?
- Sì, ti ho sentito. Stai scrivendo un blog.
- Cioè, sto scrivendo delle cose che starebbero bene su un blog. Mi aiuti a metterlo on line, tu che sei un mago del computer?
- No.
- Puoi leggere quello che ho scritto finora? Vorrei sapere che ne pensi.
- No, non ne ho voglia ora.
- Ma non sei curioso?
- No.
- ...
- Ariane, tanto non lo leggerà nessuno.
- No, guarda, ti sbagli. Ci ho messo dentro moltissime cose interessanti. Parlo di te e di me; nel mondo ci sono un sacco di Ariane e di Solal sopravvissuti che si identificheranno con noi.
- Ariane, io e te siamo una coppia noiosa, la nostra vita è di una noia mortale; tu soprattutto sei una donna noiosa, senza interessi, passioni, amiche vere. Sei una donna banale, che è il contrario di interessante. Il tuo blog non lo leggerà nessuno, credimi. Nemmeno io, tra l’altro.
- ...
- Ariane, forse qualche lettore lo potresti raccattare su Facebook. Potresti condividere un link al blog con i tuoi amici, che potrebbero condividerlo con i loro amici, e così forse qualcuno lo leggerà.
- Solal, io non sono su Facebook.
- Appunto. Vedi? Sei così banale che non hai nemmeno il coraggio di fare quello che fanno tutti gli altri.

2 commenti:

  1. Ti leggo io Ariane.
    Non sono bella ma sono pur sempre una figlia del Signore.
    E tu Solal, stammi a sentire...non ci fai un figurone!
    e questo a dimostrazione che le amiche vere da qualche parte ci sono,eccome se ci sono!
    ok, non l'ho scoperto per caso il blog,ma mi sono precipitata subito perchè: a)pregustavo...tutto quello che ho trovato,
    b)la comunicazione telefonica è più efficace di facebook...visto che neanche io ci sono.
    Brava e brillante come sempre.
    Resisti. Io ci sono.
    Signorina Trixie

    RispondiElimina
  2. Grazie Trixie.
    Balsamo per le mie piaghe da decubito esistenziale...
    Ariane

    RispondiElimina

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.