giovedì 30 maggio 2013

To beer or not to beer

- Solal, che dilemma, che dilemma! 
- Eh? 
È arrivato il circo, pensa, in questa tetra cittadina del nord est in cui ... 
- ... io ti ho portato a vivere strappandoti alla tua amata terra e bla bla bla, lo sappiamo. Vieni al punto.
- Sono intimamente dilaniata da un dilemma di ordine etico: porto le bambine al circo, oppure non porto le bambine al circo? 
- E perché ti dilemmi? 
- Se ci vado, avallerò il bieco sfruttamento di animali esotici, strappati al loro habitat, ingabbiati e trasportati nei container in giro per il mondo. Se non ci vado, le persone che vivono di quel lavoro - i tristi pagliacci, le trapeziste, i contorsionisti e gli addetti alle pulizie delle gabbie - tutta questa gente, dico, finirà sulla strada! 
- Davvero se non ci vai tu succedono tutte queste cose? 
- Certo. Io faccio media. 
- Eh, hai ragione, Ariane, è un dilemma atroce. Senti, stasera c’è Milan-Inter, hai messo le birre in frigo? 
- Solal, ho deciso, ci vado. Anzi, ci andiamo tutti e cinque insieme. 
- Che? No, no, non posso. Io devo lavorare, mica ho tempo per andare al circo, io. 
- Ma è di domenica pomeriggio, Solal. 
- Anche! Lavoro tutta la settimana e poi non posso nemmeno dedicarmi ai miei interessi nel week end!
- Quali interessi? 
- C’è la finale di pesca sportiva su Sky. Non me la posso perdere. 
- Tu non hai mai seguito la pesca sportiva, Solal. 
- Ho sempre voluto farlo, ma tu me lo impedisci con le tue continue richieste! 
- Solal, così non mi stai aiutando a risolvere il dilemma che mi dilania intimamente. 
- Perché non ci vai con mia madre?
 ... 
- Mamma, mamma, a scuola ci hanno distribuito i biglietti per il circo. Ci porti al circo, mamma? Ci porti al circo, mamma? Ci porti al circo, mamma? Ci porti al circo, mamma? Ci porti al circo, mamma? Ci porti al circo, mamma? 
- Bastaaa! Sì, bambine, vi porto al circo. 
- Ecco, dilemma risolto, Ariane.
- ... 
- Ariane? 
- Sì? 
- Hai messo le birre in frigo? Hai messo le birre in frigo? Hai messo le birre in frigo? 
- Va beneeee! Ho messo le bimbe in frigo! Porto le birre al circo! 
Ce la posso fare.
Ce la posso fare. 
Ce la posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni volta che qualcuno visita questo blog senza lasciare un commento, da qualche parte, sulla Terra, un calzino resta spaiato. Aiutami ad evitare questo scempio.